Gita annuale attivi e pensionati in Valtellina

Dopo due anni di forzata pausa imposta dalla pandemia, syndicom ha offerto domenica 19 giugno ai soci attivi e pensionati, una gita in Valtellina

Il centinaio di partecipanti a bordo di due torpedoni della Ditta Rossi Viaggi di Gordola, dopo essere transitati attraverso la Dogana di Gandria e risalito il lago di Como con pausa caffè a Dongo, hanno raggiunto l’Azienda agrituristica “la Fiorida” di Mantello.

Si tratta di una struttura d’avanguardia, realizzata con i più aggiornati criteri funzionali e che propone un’ampia varietà di temi. Stalle con mucche, capre, maiali, macchinari agricoli, attrezzature per lo stoccaggio del foraggio, orti, campi, spaccio con salumi, formaggi, vini e opportunità di degustazione.

Nell’accogliente area ristorante del grande complesso, si è tenuto il pranzo secondo la migliore tradizione del posto: antipasto, tre portate, dolce, caffè, vino, acqua e tanta cortesia. Il tempo splendido, leggermente ventilato ha accompagnato l’incontro fra varie generazioni di membri di syndicom.

Non sono quindi mancati i riferimenti al passato e i progetti per il futuro, a conferma di come il sindacato sia forza aggregativa, strumento di amicizia, espressione di collegialità. Il mondo del lavoro resta caratterizzato da tante questioni che il sindacato è chiamato ad affrontare per garantire occupazione, salari adeguati, copertura pensionistica. Il sindacato è altresì portatore di grandi valori quali libertà, democrazia, solidarietà, dignità per tutti, valori che oggi come nel passato, domandano coerente impegno civile.

Grazie Arrigo Brühlmann (Bubi), grazie Franco Caravatti e Adria Croci Maspoli che così bene avete organizzato la gita. Per tutti, arrivederci ai prossimi appuntamenti.

Abbondio Adobati

Foto Fausto Rossi (cliccare sulla foto per ingrandirla)

Informiert bleiben

Persönlich, rasch und direkt

Sie wollen wissen, wofür wir uns engagieren? Abonnieren Sie unseren Newsletter! Bei persönlichen Anliegen helfen Ihnen unsere RegionalsekretärInnen gerne weiter.

syndicom in deiner Nähe

In den Regionalsekretariaten findest du kompetente Beratung & Unterstützung