Artikel

Una castagnata nel segno della gioia ritrovata

E' stata una bella festa e molto apprezzata da tutti i partecipanti tra incontri e ricordi del passato...!!!

             «L’era un pezz che sa vedevom pü»,
                          «Ti t’a ricordi quand l’era l’ültima volta che s’em visct?»

Queste le frasi che più sovente hanno fatto eco giovedì 21 ottobre al Grotto al Mulino di Pregassona alla nostra castagnata organizzata ottimamente dalla collega Fedora!

Tutti i posti disponibili erano esauriti e sui volti i sorrisi di gioia e contentezza erano evidenti, immagini veramente belle da vedere e di buon auspicio per il futuro con la rinata speranza che l’anno prossimo si possa nuovamente stringerci la mano e scambiarci, perché no, qualche bacetto sulla guancia in segno di amicizia e collegialità.

Così si può riassumere brevemente questo incontro iniziato con un buon affettato ticinese preparato e servito con bravura dal personale seguito poi dalle sempre amatissime e gustose caldarroste cucinate in modo impeccabile dal «maronatt» Silvano Corti che ringraziamo.

A fare gli onori di casa Gabriele Castori che si è rivolto ai presenti con parole di benvenuto accennando al fatto che il Comitato sta preparando il programma 2022 che sarà inviato appena possibile e auspicando che colleghe e colleghi si tengano informate/i su quanto il sindacato fa per gli attivi e vengano appoggiate, dove e come possibile, le varie iniziative.

Più tardi ecco l’arrivo del nostro Presidente Franco Caravatti che rientra e ci porta i saluti da Basilea dove ha partecipato all’annuale incontro di due giorni del Comitato nazionale dei Pensionati.

Al termine a poco a poco ci si avvia per il rientro alle proprie case sicuramente portando nel proprio cuore un bel ricordo di questo, ancora una volta, riuscitissimo e imperdibile evento di fine anno del nostro Gruppo Pensionati.

Ernesto Fenner
che a nome del Comitato ringrazia i colleghi Fausto Rossi e Gianni Chopard per il fotoservizio

Di seguito una ricca carrellata fotografica (cliccare sull’immagine per ingrandirla)

Informiert bleiben

Persönlich, rasch und direkt

Sie wollen wissen, wofür wir uns engagieren? Abonnieren Sie unseren Newsletter! Bei persönlichen Anliegen helfen Ihnen unsere RegionalsekretärInnen gerne weiter.

syndicom in deiner Nähe

In den Regionalsekretariaten findest du kompetente Beratung & Unterstützung

Newsletter abonnieren