Omaggi 50esimo syndicom

syndicom ha incaricato alcuni colleghi pensionati e attivi della distribuzione degli omaggi per il 50° di appartenenza al sindacato – nato come UPTT, poi Sindacato della comunicazione e oggi syndicom dopo la fusione con Comedia – siccome nel 2019-2020 non si sono potuti consegnare alle assemblee per motivi sanitari.

Come incaricato per il Sopraceneri ho consegnato a diversi colleghi che si sono annunciati alcuni omaggi. Sono stato accolto calorosamente da tutti ed è stato commovente rincontrare diversi colleghi pensionati dopo questa lunga reclusione dovuta al Covid.

Sono stato accolto come ai tempi quando da portalettere si consegnava ancora l’AVS a mano e ti accoglievano facendoti entrare a bere qualcosa, perché ai tempi il postino era come uno di famiglia e un po’ un confidente.

La distribuzione proseguirà fino a quando i colleghi pensionati si annunceranno al Segretariato Regionale.

Tutti i colleghi a cui ho consegnato l’omaggio mi hanno accolto calorosamente ed è stato emozionante parlare del passato, come era la nostra azienda, la vecchia PTT, le stamperie. Il cuore di noi Pensionati Posta è rimasto giallo anche dopo vari anni di cambiamenti.

Cari Pensionati, annunciatevi al Segretariato per ricevere l’omaggio del 2019-2020 per il 50° di appartenenza al Sindacato.

Grazie ancora e speriamo di rivederci al più presto in presenza.

Bubi