Pensionati

GI Pensionati: attivi anche dopo il pensionamento

Molti dei nostri membri rimangono attivi sindacalmente anche quando non lo sono più a livello lavorativo. Infatti non mancano argomenti da discutere e diritti da far valere – proprio nella terza età. Ma il GI Pensionati non si occupa solo di argomenti sindacali e sociali ma dona la stessa attenzione anche agli eventi di comunione e convivialità.

Sindacalisti una volta, sindacalisti per sempre

Aspettativa di vita più lunga, pensionamento attivo, previdenza vecchiaia, solidarietà generazionale, premi della cassa malati che dipendono dall’età, pensioni poco sicure, povertà in vecchiaia – ecco alcuni degli argomenti dei quali ci occupiamo. Perché anche da pensionati non possiamo fare a meno di occuparci di argomenti scottanti come la giustizia e la sicurezza sociale.

Curare le amicizie

Ad una cosa teniamo tantissimo: continuare a curare le amicizie e i contatti che si sono creati negli anni e nei decenni. Per questo c’incontriamo ogni mese, organizziamo dei viaggi, andiamo a camminare, mangiamo e festeggiamo insieme.

Bollettino N. 6/18 GI Pensionati

Bollettino N. 5/18 GI Pensionati