Artikel

Arte a favore della solidarietà

L'artista ticinese Casimiro Piazza festeggia i suoi 80 anni con una mostra a Lugano e con una cena benefica, sabato 16 novembre al Palazzo dei Congressi.

Il collega Casimiro Piazza (ex impiegato della Posta) è un artista polivalente. Nel suo atelier ha esposto le sue opere: quadri di diversi formati, sculture di ogni tipo di materiale, dalla pietra alla ceramica. Ma Casimiro Piazza è un artista speciale, perché ha aperto una scuola di pittura e di scultura che ha dato la possibilità a molte persone di esprimersi. E lo ha fatto sempre pensando alla solidarietà. 

Per festeggiare i suoi 80 anni, venerdì 8 novembre alle ore 18:00 si inaugura una mostra all'ex asilo Ciani di Lugano. La mostra si può visitare fino al 17 novembre, dalle 14.00 alle 19.00. Il ricavato dalla vendita delle opere esposte andrà a favore dei corsi per Disabili Adulti e allievi delle Scuole Speciali e a Sofia con sindrome CASK.

A conclusione della mostra, sabato 16 novembre ci sarà una cena speciale, a partire dalle 18.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano. In programma una super lotteria, presenta Sara Bellini. La locandina con tutte le informazioni qui.

 

Informiert bleiben

Persönlich, rasch und direkt

Sie wollen wissen, wofür wir uns engagieren? Abonnieren Sie unseren Newsletter! Bei persönlichen Anliegen helfen Ihnen unsere RegionalsekretärInnen gerne weiter.

syndicom in deiner Nähe

In den Regionalsekretariaten findest du kompetente Beratung & Unterstützung

Newsletter abonnieren