Gruppi d'interesse

Gruppi d’interesse (GI): un impegno trasversale

Una dipendente postale, un’operatrice di call center, una libraia e una grafica: esse non sono accomunate dallo stesso settore, ma dal loro essere donna, e con ciò sono legate da molte richieste specifiche verso il mondo del lavoro. Noi diamo alle donne una loro voce. Così come ai giovani, ai migranti, ai freelance e ai pensionati.

Un impegno comune con i propri simili

Con i gruppi d’interesse syndicom vuole contribuire al miglioramento della situazione economica, politica e sociale di specifiche categorie d’iscritti. Con i gruppi d’interesse come membro hai la possibilità di esercitare un’attività sindacale intersettoriale.

Sindacato e socialità

Parità salariale e controlli salariali, la riforma Previdenza vecchiaia 2020 e l’offensiva per la naturalizzazione dell’Unione sindacale svizzera – queste sono solo alcune questioni per cui si stanno impegnando in modo particolare i nostri gruppi d’interesse nel 2017. E a parte la passione sindacale, nei GI c’è un’altra cosa che non manca mai: la convivialità.

syndicom News

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter