Giovani

È il nostro futuro: è ora di dire la tua nel sindacato!

Del Gruppo d’interesse Giovani possono far parte tutti le/i giovani e le/i giovani adulte/i di età inferiore ai 31 anni. Le nostre principali preoccupazioni sono migliori condizioni di lavoro per le/gli apprendiste/i e le/i giovani dipendenti e la lotta per un futuro climatico sociale. Sosteniamo le/i giovani e le/i giovani adulte/i nel far valere i loro diritti. Perché insieme siamo più forti!

Modellare - a tutti i livelli del sindacato

Abbiamo la nostra visione delle cose e le nostre preoccupazioni. Le portiamo avanti a tutti i livelli, nelle sezioni e nei settori di syndicom - e anche al di fuori: la collaborazione con altri sindacati e altre associazioni giovanili, ma anche con la rete internazionale, è importante quanto il lavoro all'interno del nostro sindacato.

Ci impegniamo per le/i giovani dipendenti!

Noi della Commissione Giovani mettiamo anima e cuore nel nostro lavoro e vogliamo acquisire esperienza, imparare, essere coinvolti, celebrare le vittorie politiche e incoraggiamo le nostre colleghe e colleghi a fare altrettanto. Ma solo perché prendiamo sul serio i nostri problemi e le nostre preoccupazioni, non vuol dire che tutte dev’essere sempre serio. È per questo che non ci incontriamo solo per delle riunioni, per raccogliere firme o in occasione della conferenza annuale dei giovani, ma anche per delle gite comuni, delle serate o delle grigliate.

- Qui puoi trovare tutte le informazioni sui nostri corsi e le offerte di formazioni continue.

- Puoi iscrivervi agli eventi e alle escursioni qui.  Link alla pagina degli eventi

Contatto

Hai domande sul GI Giovani, idee per un progetto o vuoi ingaggiarti personalmente in favore della gioventù? Allora contattaci!

Jeannine "Jane" Bossard, segretaria del GI Giovani jugend[at]syndicom.ch.