GI Giovani: è il nostro futuro – bisogna dunque partecipare!

Fanno parte del GI Giovani tutti i giovani e giovani adulti sotto i 31 anni. Le nostre rivendicazioni principali sono migliori condizioni di lavoro per gli apprendisti e i giovani lavoratori come anche la lotta contro la disoccupazione giovanile. Noi aiutiamo i giovani a far valere i loro diritti. E a divertirsi insieme!
Partecipiamo al processo – a tutti i livelli
Noi abbiamo il nostro punto di vista sulle cose e le nostre proprie rivendicazioni. Tutto questo lo facciamo confluire a ogni livello, nelle sezioni e nei settori di syndicom – e anche oltre: collaboriamo con altri sindacati e altre associazioni giovanili, e il contatto internazionale è altrettanto importante.
Prendiamo le cose sul serio pur divertendoci
Ci impegniamo con anima e corpo e vogliamo raccogliere esperienze, imparare, partecipare, festeggiare successi politici e spingere i nostri coetanei a fare lo stesso. E nel farlo c’è una cosa che ci sta particolarmente a cuore: la socievolezza. Per questo non ci incontriamo solo ai tavoli di riunione, per raccogliere firme o all’annuale conferenza dei giovani, ma qualche volta anche nei parchi di divertimento o sulle piste da sci...