Articolo

Arte a favore della solidarietà

L'artista ticinese Casimiro Piazza festeggia i suoi 80 anni con una mostra a Lugano e con una cena benefica, sabato 16 novembre al Palazzo dei Congressi.

Il collega Casimiro Piazza (ex impiegato della Posta) è un artista polivalente. Nel suo atelier ha esposto le sue opere: quadri di diversi formati, sculture di ogni tipo di materiale, dalla pietra alla ceramica. Ma Casimiro Piazza è un artista speciale, perché ha aperto una scuola di pittura e di scultura che ha dato la possibilità a molte persone di esprimersi. E lo ha fatto sempre pensando alla solidarietà. 

Per festeggiare i suoi 80 anni, venerdì 8 novembre alle ore 18:00 si inaugura una mostra all'ex asilo Ciani di Lugano. La mostra si può visitare fino al 17 novembre, dalle 14.00 alle 19.00. Il ricavato dalla vendita delle opere esposte andrà a favore dei corsi per Disabili Adulti e allievi delle Scuole Speciali e a Sofia con sindrome CASK.

A conclusione della mostra, sabato 16 novembre ci sarà una cena speciale, a partire dalle 18.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano. In programma una super lotteria, presenta Sara Bellini. La locandina con tutte le informazioni qui.

 

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter