Articolo

Una gita ricca di stimoli

Meta di quest'anno: il Lago d'Orta. Cronaca di una giornata di festa, testimonianza di amicizia e collegialità.

La leggera pioggia che di tanto in tanto ha accompagnato il centinaio di partecipanti alla gita annuale attivi e pensionati del nostro Sindacato, con meta quest’anno il Lago d’Orta e tenutasi domenica 23 giugno, non ha inciso sulla festosa giornata, sempre testimonianza di amicizia e collegialità.
Raggiunta Orta con due torpedoni e dopo il doveroso cappuccino con brioche, si è saliti con il trenino elettrico al locale Sacro Monte dedicato a San Francesco, luogo ricco di significati religiosi, umani e storici.
Riguadagnata la riva del lago, trasferimento con battello sull’Isola di San Giulio dove, dopo il pranzo, camminando lungo il perimetro dell’Abbazia benedettina che ospita una settantina di monache provenienti da tutto il mondo, si è visitata la Basilica eretta in onore del Santo evangelizzatore, ricca di capolavori d’arte.
Prima del rientro, piacevole girovagare per il centro della cittadina di Orta con le tipiche viuzze, negozi, bar e ristoranti. Come ogni anno, anime della gita Arrigo Brühlmann e Franco Caravatti. Grazie cari due colleghi.

Abbondio Adobati

Segue una galleria fotografica a cura di Gianni Chopard.

 

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter