Articolo

Pensionati: il piacere di ritrovarsi

Segnali dalla nostra tradizionale castagnata annuale di giovedì 20 ottobre 2022

La castagna ha sicuramente un significato profondo per la nostra comunità ed è forse anche per tale motivo che l’annuale incontro di chiusura delle attività dei Pensionati di syndicom ha sempre successo.

Grazie alla cortesia e competenza dei gerenti e del personale del Grotto al Mulino di Pregassona che hanno preparato degli ottimi salumi e alla abilità del “maronatt” Silvano Corti, che anche quest’anno ha sfornato ottime caldarroste, il pomeriggio è trascorso in un clima conviviale.

Il Presidente del Gruppo Franco Caravatti ha portato il saluto del Comitato e di tutto syndicom, ricordando che i/le pensionati/e hanno, in seno alla nostra organizzazione, un ruolo importante per appoggiare e favorire le diverse iniziative di politica sindacale a difesa dei lavoratori, delle lavoratrici, dei pensionati, delle pensionate e delle nuove generazioni confrontate con un mondo del lavoro sempre più complesso.

Il programma 2023, ha ricordato infine il presidente, è in preparazione a cura del Comitato e diversi saranno anche per il prossimo anno gli appuntamenti e le occasioni per ritrovarsi.

L’incontro è terminato nel tardo pomeriggio con il piacere di rimanere ancora un po’ insieme in questa bella giornata autunnale che ormai correva verso il tramonto.

Testo di Gabriele Castori
Fotoservizio di Gianni Chopard

_________________________________

Di seguito alcune immagini del riuscito evento (cliccare sulla foto per ingrandirla)

Rimani aggiornato

In modo personale, veloce e diretto

Vuoi sapere per cosa ci impegniamo? Abbonati alla nostra newsletter! I nostri segretari e le nostre segretarie regionali saranno felici di rispondere alle tue richieste personali.

syndicom nei tuoi paraggi

Nei segretariati regionali troverai sostegno e una consulenza competente

Abbonare la newsletter