Si ALLA 13A AVS! Nel 2024

voteremo sull'iniziativa popolare che chiede di introdurre la tredicesima mensilità AVS. Si tratta di un provvedimento assolutamente necessario.

Il continuo aumento del costo della vita mette in gravi difficoltà molte persone che nell'AVS hanno la base finanziaria per il loro sostentamento. La 13a AVS, assume pure un carattere di profonda valenza umana. Poter disporre di qualcosa in più sul finire dell'anno diverrebbe motivo di profonda gioia e compenserebbe, almeno in parte, le rinunce dei mesi precedenti. I primi sondaggi indicano che l'iniziativa incontra ampio consenso popolare. Purtroppo non tarderanno  però ad essere divulgati i soliti slogan, tentando di far credere che qualora l'iniziativa fosse accolta si produrrebbero guasti di ogni genere. Balle, solo balle che, propagandate dal mondo finanziario ed economico, vogliono suscitare paura. La tredicesima AVS risponde a bisogni reali.

VOTIAMO QUINDI Si ALLA 13A MENSILITÀ AVS.

Abbondio Adobati, Melide